Singolare iniziativa del primo cittadino di Colere Benedetto Maria Bonomo che ieri ha simpaticamente “occupato” la vetta della Presolana.
Sulla sua PaginaFacebook il primo cittadino spiega: «Stufo di veder citata sui giornali la nostra Presolana solo per il versante della Val Seriana, venerdì 13 ottobre ho occupato (simbolicamente e simpaticamente) la vetta, scalandola lungo la via Castiglioni (spigolo nord-ovest, 600 mt di verticale) per ribadire un concetto: il lato più sexy e alpinistico della Presolana è quello della Val di Scalve e quindi ricordatevelo anche quando fate gli abbracci e certificate i record!».
Bonomo cita anche i compagni dell’avventura. «Complici dell’impresa: Marco Taboni, guida Cai già anche accademico Cai (eccellente professionista); Sandra e Chicco del rifugio Albani (non hanno esitato nemmeno un secondo ad aprirci il rifugio per darci supporto; come sempre grande qualità); Carletto e Cumì responsabili della logistica (nel cuore della notte di giovedì ci hanno trasportato con le jeep fino al rifugio)».