Subiscono un rinvio, ad Ardesio, i lavori per la riqualificazione del viadotto 25 aprile. Il cantiere avrebbe dovuto aprire ad ottobre, ma l’Amministrazione comunale ha deciso di spostare tutto a primavera.
L’intervento era tra quelli finanziati con il milione e 200 mila euro stanziato in estate per interventi sul territorio. Alla sistemazione del ponte che collega la zona delle scuole a quella del municipio erano stati destinati 183 mila euro. «Abbiamo già appaltato l’opera – spiega il sindaco Yvan Caccia -, ma l’inizio dei lavori è stato spostato alla primavera per evitare di trovarci nel periodo natalizio con il cantiere aperto e il viadotto non percorribile».
La riqualificazione, infatti, costringerà a chiudere il ponte per un paio di mesi e a deviare tutto il traffico in centro storico. Le scelte che hanno portato l’Amministrazione comunale a decidere il rinvio saranno spiegate nel dettaglio durante l’assemblea pubblica in calendario domani (giovedì 9 novembre) alle 20,45 in sala consiliare. «Mostreremo anche delle slide per far vedere le condizioni statiche del viadotto», prosegue il sindaco.
L’incontro di domani ha per tema le «Azioni di sviluppo 2017-2018». «A un anno e mezzo dal nostro insediamento abbiamo voluto un paio di appuntamenti con la popolazione. Il primo si è tenuto a Valcanale il mese scorso, ora questo secondo incontro nel capoluogo. Oltre a raccontare i progetti che stiamo realizzando, vogliamo anche ascoltare eventuali esigenze o questioni particolari che i cittadini hanno da sottoporci».