Home Artist of the week Arif

Arif

Arif - Artist of the week

Arif è il nome d’arte dell’artista norvegese Phil T. Rich, già membro del team BAWS nato nel 2009, e che si è fatto conoscere al pubblico nel 2012, proprio quando ha iniziato ad utilizzare questo alias per la sua carriera solista.

Nato e cresciuto a Oslo, in Norvegia, nel 2012 il rapper ha vinto il prestigioso premio “Norwegian Broadcasting Corporation’s Untouched Artist of the Year” e un anno dopo ha firmato con la major EMI/Warner Music Group rilasciando il suo secondo EP, intitolato “Aldri & Alltid”. Nel 2014 ha presentato la hit “Lowkey”, mentre “Kanke Gi Opp” è arrivata nel 2015 con l’album Highend/Asfalt.

Ha vinto nel 2015 il premio “Spellemannprisen” (il Grammy norvegese) per il suo album pubblicato da Nora Collective e nel 2016 la canzone “7” con Unge Ferrari è stata inserita nello show norvegese SKAM, permettendogli così di viaggiare in tour per tutto il Nord Europa, prima del grande successo arrivato con il singolo “Alene” nell’estate di quest’anno, certificato disco di platino in Norvegia. Il video ufficiale del pezzo è stato pubblicato lo scorso 2 novembre.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here