Notizie

Clusone, l’arte contro la violenza sulle donne

Una collettiva contro la violenza sulle donne. La mostra “Nemmeno con un fiore”, dedicata alla figura femminile nell’arte, è aperta da ieri (sabato 11 novembre) a Clusone. Negli spazi di “Franca Pezzoli Arte Contemporanea” espongono 12 pittori e due scultori. In tutto 28 opere che raccontano madri, sorelle, compagne o figlie.

La mostra è stata allestita per ricordare la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, che si celebra il 25 novembre. «Non c’è stata un’inaugurazione, perché trovo non ci sia niente da festeggiare – sottolinea Franca Pezzoli -. Questa mostra, però, non vuole parlare di violenza. Vuole essere un’occasione dove la donna è vista come giocosa, felice di accompagnare in ogni momento della giornata le persone che le stanno accanto».

In mostra, fino al 4 dicembre, ci sono i dispinti di Calvetti, Capelli, Cremaschi, Fioroni, Longaretti, Musante, Peruta, Pizio, Rocchi, Rognoni, Stigliano, Talani e le sculture di Galliani e Lucchi. L’esposizione si può visitare negli orari della galleria (in via Mazzini, 39): tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30 (chiuso il martedì e il mercoledì). Ingresso libero. Informazioni: 0346.24666, info@pezzoliarte.com.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, auto fuori strada alla stazione
Bike Trial, Marco Bonalda campione europeo