Notizie

Monsignor Morstabilini ricordato al Famedio di Brescia

Diciotto nuovi nomi da ieri risplendono sulle pareti del Famedio del Cimitero Vantiniano di Brescia, il monumento pensato da Rodolfo Vantini per accogliere la memoria di coloro che si sono distinti nella vita della città e del Paese.

Personalità che hanno scritto pagine indelebili della politica, dell’arte del volontariato così come della religione e pedagogia. Tra i nomi iscritti all’interno del famedio c’è anche quello di monsignor Luigi Morstabilini, bergamasco nativo della Ripa di Gromo che  fu vescovo di Brescia dal 1964 al 1983.

Per l’occasione sono arrivati a Brescia dalla Bergamasca alcuni parenti di Monsignor Morstabilini che insieme a famigliari e amici degli altri defunti hanno affollato l’interno del famedio. Nel suo intervento il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha detto che «in questo modo  Brescia onora i suoi cittadini più illustri, donne e uomini di cui andare fieri e che hanno reso grande la città contribuendo alla sua crescita».

Il vescovo Luigi Morstabilini con papa Paolo VI

Nel corso della cerimonia l’attore Luciano Bertoli ha letto poesie dedicate alla morte che hanno toccato il cuore dei presenti e il Coro Gospel Golden Guys ha eseguito alcuni brani tra cui il “Signore delle cime”. 

Condividi su:

Continua a leggere

Nuovo bando per la gestione dell’ostello di Valzurio
Albino: animali da compagnia, numeri in aumento