FeaturedNotizie

Nuovo bando per la gestione dell’ostello di Valzurio

Sono passati cinque anni dall’inaugurazione dell’ostello di Valzurio. Per il Comune di Oltressenda Alta, proprietario dell’immobile, è giunto il momento di indire un nuovo bando per la gestione.

Nel 2012 la struttura era stata affidata per tre anni ad Annamaria Marchesi, della ditta “Baita Valle Azzurra”. A fine 2015 la Giunta comunale aveva poi rinnovato il contratto di concessione per altri due anni. Ora, dunque, bisogna riassegnare la conduzione del servizio di ostello e del punto bar-ritrovo. Per questo, il Comune cerca persone «in possesso di adeguata qualifica e specializzazione nell’ambito della ricettività di tipo non alberghiero».

La nuova concessione avrà la durata di sei anni a decorrere dalla sottoscrizione del contratto e dalla consegna dello stabile, prevista per il 1° marzo 2018. Il Comune si riserva inoltre la facoltà di rinnovo, rinegoziando le condizioni, per altri sei anni non prorogabili. Il canone a base d’asta per la concessione dell’ostello è di 6.500 euro.

L’aggiudicazione verrà fatta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Faranno inoltre punteggio una serie di requisiti come precedenti esperienze nella gestione di ostelli, il modello gestionale (Giorni e orari di apertura, iniziative legate alla promozione del territorio), il piano finanziario, l’affiliazione o collegamento alla rete nazionale e internazionale degli ostelli.

Le offerte dovranno arrivare al Comune di Oltressenda Alta entro mezzogiorno del 4 dicembre del 2017. Il bando e tutti i documenti si possono trovare sul sito web del Comune. Per qualsiasi informazione contattare gli uffici comunali: telefono 0346.21524; e-mail info@comune.oltressendaalta.bg.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Karate, i ragazzi della Val Seriana stupiscono ancora
Monsignor Morstabilini ricordato al Famedio di Brescia