Artist of the week

Post Malone

Austin Richard Post, in arte Post Malone, è nato nel luglio del 1995 a New York ma lascia la Grande mela a 9 anni, quando la sua famiglia si trasferisce a Grapevine, in Texas.

Il cantautore ha raccontato di aver avuto il suo primo approccio diretto con la musica quando, ispirato dal videogame “Guitar Hero”, ha iniziato a suonare la chitarra. Già a 16 anni, quando è ancora al college, Austin si decide a raccogliere idee per un mixtape, ma il progetto Post Malone nasce dopo gli studi: il cantautore comincia a fare le cose sul serio incontrando produttori e registrando quello che pian piano prende la forma del suo primo album. Le prime anticipazioni di questo disco arrivano già nel 2015, dopo la firma del contratto discografico con Republic Records (sussidiaria della Universal): si tratta dei singoli “White inversion” e “Too young”, ai quali fanno seguito “Glo flex” e “Deja vu” (con Justin Bieber).

L’album, intitolato “Stoney”, esce nel dicembre del 2016: la sua musica viene definita come un mix tra country, grunge, hip hop e r&b. Dopo l’uscita dell’album arrivano altri singoli come “Congratulaions” (con Quavo) e “Rockstar” in collaborazione con il rapper statunitense 21 Savage. Questo brano è contenuto nel nuovo progetto dell’artista, intitolato “Beerbongs & Bentleys” in cui sarà presente anche un pezzo inciso con Justin Bieber e Kanye West.

Condividi su:

Continua a leggere

“Lo sport. Una vocazione?” se ne parla a Ponte Nossa
Fiorano, il grazie alla coordinatrice del nido