Un anno da incorniciare, per la Società Ciclistica Gazzanighese. La stagione 2017 ha saputo regalare ancora tante soddisfazioni, sia sotto l’aspetto dei risultati sia per quanto riguarda l’attività organizzativa.
È il trentaseiesimo anno di attività per la storica società della Valle Seriana, presieduta dall’ex ciclista professionista Mauro Zinetti. Nei giorni scorsi atleti, genitori, staff tecnico e dirigenti, oltre agli sponsor, hanno festeggiato insieme gli ultimi traguardi. C’erano anche il sindaco di Gazzaniga Mattia Merelli, l’assessore allo sport Angelo Merici, il vicepresidente della Federciclismo Michele Gamba e, in rappresentanza del Comitato Provinciale della Federazione ciclistica, il presidente Claudio Mologni e il consigliere Basilio Busetti.
Sono numeri importanti quelli che racchiudono il 2017 della Gazzanighese: 32 piccoli ciclisti delle categorie Esordienti e Giovanissimi tesserati e 7 gare organizzate. I ragazzi hanno conquistato quest’anno la bellezza di sette titoli provinciali e anche un Campionato regionale, oltre ad altre numerose vittorie.
Un altro risultato di cui va particolarmente orgoglioso il presidente Zinetti è il lavoro di promozione in sei istituti scolastici, con il coinvolgimento di circa 450 bambini. Le novità della stagione 2018 sono che la Gazzanighese organizzerà il Trofeo Lombardia per Giovanissimi e, in collaborazione con la Valcar-PBM, anche la finale del Trofeo Rosa sul ciclodromo di Cene.