Notizie

Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, un 49enne in Tribunale

È stato convalidato l’arresto del 49enne di Colzate arrestato martedì pomeriggio a Gorle con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo avere colpito due carabinieri durante una lite con un conoscente.

Il giudice ha anche disposto l’obbligo di firma quotidiano. Ieri in aula il 49enne ha spiegato che nei mesi scorsi aveva fatto lavori di montaggio di una cucina per questo suo conoscente che abita a Gorle, ma non era mai stato pagato.

Era stato lui a chiamare i carabinieri per contestare in loro presenza il credito al suo conoscente, che si è presentato con la moglie. Secondo quanto riferito anche dai militari è stata quest’ultima ad aggredire verbalmente il 49enne, che ha reagito: ha preso un piede di porco dal furgone e ha aggredito la coppia. I carabinieri hanno cercato di bloccarlo ma sono stati colpiti a loro volta. Da qui l’arresto. Il 49enne ha detto che voleva solo riscuotere il denaro delle spese che ha sostenuto e gli dispiace di avere colpito i carabinieri. Il processo è stato aggiornato su richiesta della difesa al 29 gennaio.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Colzate, Giudiziaria

Continua a leggere

Lesioni per una 72enne, nei guai un 40enne
Bergamo con la valigia, nuovi arrivi per una destinazione di sempre