Notizie

Ancora un forte botto a Clusone. Mistero sulle cause

Un altro forte botto è stato avvertito ieri sera a Clusone, questa volta nella zona dell’ex eliporto. È il secondo episodio di questo tipo in poche settimane.

Oltre a un rumore simile ad un’esplosione, alcuni testimoni hanno detto di aver visto anche un bagliore e una nuvola di fumo nei prati vicino al laghetto dell’Isola Felice. È successo intorno alle 22. Sono arrivate anche chiamate al numero unico d’emergenza e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e Protezione civile, oltre a un’ambulanza del Corpo volontari Presolana. La zona è stata perlustrata per circa un km quadrato, anche utilizzando delle luci, ma non è stato trovato niente che possa far risalire alle cause del botto. Lo scoppio è stato avvertito anche a distanza, pure nei paesi vicini.

Mercoledì 21 febbraio, intorno alle 23,30, un rumore simile era stato avvertito nella zona di via San Lucio, nella parte bassa della città. Anche in questo caso qualcuno aveva detto di aver visto un bagliore. Difficile però pensare che si tratti dei boati, i forti rumori che si originano nel sottosuolo, tipici dell’altopiano di Clusone.

Condividi su:

Continua a leggere

Musica e arte per festeggiare il Giorno di San Patrizio
Antenna 2 Tg 13 03 2018