FeaturedNotizie

Cerete, al via il trasloco delle scuole

A Cerete ha preso il via il trasloco delle scuole primarie. Con la fine delle lezioni e l’inizio delle vacanze pasquali, banchi e sedie sono stati caricati su camioncini diretti verso quella che sarà la sede provvisoria delle elementari: gli spazi allestiti presso l’oratorio e la casa del parroco. 

«Finalmente ci siamo – commenta la prima cittadina Cinzia Locatelli -, l’oratorio è pronto, l’impresa ha rispettato i tempi e ora nel giro di due-tre giorni dovremmo riuscire a svuotare il fabbricato per permettere l’abbattimento».

L’inaugurazione del nuovo oratorio (le cui aule nei prossimi mesi permetteranno lo svolgimento delle lezioni) è in programma il 2 aprile alle ore 20.

Il cartello del cantiere che interessa le scuole indica che si stanno per realizzare tre edifici in uno: una scuola, una biblioteca e una palestra (da utilizzare anche come luogo di aggregazione). Il trasloco della biblioteca è già avvenuto nei giorni scorsi. La demolizione della struttura è prevista per lunedì 8 aprile.

Un servizio verrà trasmesso all’interno del telegiornale di questa sera in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 28 03 2018
All’Isiss di Gazzaniga 100 tablet del referendum