Gente che lavoraNotizie

Profumi e candele nel cuore di Clusone

La passione vince su tutto, non ha rivali. Lo sa bene la giovane Liù Ravasio che ha abbandonato la carriera di parrucchiera, per inseguire una irrefrenabile passione per profumi, candele ed infusi. E da due anni gestisce, con l’allegria e lo spirito frizzante che la contraddistingue, una bottega tutta sua: «StarShine».

Non appena si entra nel negozio, sito in via Marconi 12, a pochi passi da piazza della Rocca, si viene accolti da un mix di profumi, ed una vasta gamma di prodotti colorati compaiono lungo gli scaffali. Tè, tisane, saponi, incensi, candele e profumi alla spina.

Ebbene sì, da agosto 2017 «StarShine» ha acquisito l’esclusiva, sino a Milano, sulla vendita dei profumi alla spina. «Si tratta di eau de parfume che contengono fino al 18 % di essenza – racconta Liù Ravasio, 28 anni di Clusone -, e sono similitudini olfattive dei classici profumi acquistati dai grandi marchi della moda, con una notevole differenza di prezzo».

Sono più di 25 le essenze proposte da Liù alla clientela, e sono fruibili in 4 diversi formati. Sebbene le fragranze siano il prodotto più gettonato, nello store vi sono molti altri prodotti di qualità: candele realizzate con cera di soia e paraffina naturale, pasticceria da bagno, e tè sfusi pregiati, come il tè rosa del Giappone, il tè bianco Pai Mu Tan ed il biologico Rooibos Rosso Africa.

La vasta gamma di profumi alla spina

«Rifarei questa scelta altre cento volte – sottolinea sorridente la giovane proprietaria -, avere un’attività comporta sacrifici, ma vedere la propria clientela felice dell’acquisto fatto è una soddisfazione impagabile. Ho sempre avuto la passione per tutto ciò che profuma, ed eccomi qua. In questi anni la pubblicità più efficace è stato il passaparola dei miei clienti».

Sabato 21 aprile «StarShine» spegne due candeline, e Liù sta preparando una grande festa, con buffet ed una degustazione speciale dei suoi infusi.

Determinata ed esuberante Liù dopo 9 anni di forbici e phon, un giorno ha deciso di seguire i suoi sogni, sicura che sarebbe stata la sua strada. E a distanza di due anni l’avventura continua.

Condividi su:

Continua a leggere

Acque in bottiglia: sotto la lente di Legambiente le tariffe
Equo