FeaturedNotizie

Lezioni aperte, visite guidate ed eventi per il 50° dell’Università

Mese di maggio particolarmente intenso per l’Università degli Studi di Bergamo, Ateneo impegnato nel celebrare il cinquantesimo anniversario di fondazione. I numerosi appuntamenti rappresentano un’occasione non solo per gli studenti, ma per tutti. Ecco alcuni eventi imminenti.

Dal 2 maggio prende il via “Uni.Talk”, un ciclo di lezioni diffuse in città, 15 momenti di incontro fuori dai luoghi accademici per pensare, esplorare, divertirsi e condividere. Si parte il 2 maggio (ore 10.30) alla Sala Funi di Ubi Banca, ingresso da viale Roma, 2, per ascoltare la lezione del professor Giamaria Martini sul tema “La macroeconomia e il modello reddito spesa di Keynes”.

Dal 5 maggio prende il via “Uni.Tour”, un cartellone di 10 visite guidate a partecipazione libera e gratuita (ma su prenotazione) con i docenti dell’Università degli Studi di Bergamo in programma fino a settembre per raccontare la storia di Bergamo e dei tanti luoghi che ospitano l’ateneo. La prima uscita è a cura del Prof. Renato Ferlinghetti e ha come titolo “La periferia prima della periferia”. Numero partecipanti: 30 persone. Per informazioni a: prenotazioni@50unibg.it.

Tra i tanti appuntamenti la sera del 10 maggio è in programma un concerto di nuovi talenti in Aula Magna (ore 21 – ex chiesa di Sant’Agostino): “Il Festival e la sua Filarmonica per l’Università di Bergamo”, evento inserito all’interno del Festival Pianistico Internazionale di Bergamo e Brescia.  Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Gli appuntamenti in questi giorni sono numerosi: per il programma completo di tutte le iniziative www.50unibg.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Coro Idica in Sicilia, il bilancio dell’intensa tournée
Il Triduo, Mane nobiscum