Home Notizie Piario, una sinfonia di colori nel parco dell’ospedale

Piario, una sinfonia di colori nel parco dell’ospedale

Una sinfonia di colori ha riempito oggi il parco dell’ospedale di Piario. Con la decima edizione di Hospital’Arte, dedicata alla musica, la creatività ha sposato la natura in un connubio speciale, unico. E sono state tantissime le persone che hanno voluto gustarsi la giornata.

Motore della manifestazione è stato, ancora una volta, il Centro diurno disabili “L’Ippocastano”, che ha la sua casa proprio nel parco del “Locatelli”. «Siamo davvero felici: è stato un successo oltre ogni aspettativa», commenta Gianpaolo Pasini, educatore del Cdd.

Soprattutto la collaborazione con le scuole è diventata la carta vincente della manifestazione. Quest’anno c’erano classi di una quindicina di plessi, praticamente da tutta l’Alta Val Seriana. Hanno proposto creazioni e momenti tutti all’insegna del connubio tra musica e arte, alcuni davvero originali. Accanto a bimbi e insegnanti, poi, più di 70 artisti: pittori, scultori, musicisti. Non sono mancate associazioni e realtà del territorio con le loro proposte. Una grande festa, insomma, per dire che attorno a un ospedale può crescere anche la gioia.

Guarda la gallery (clicca sulle foto per ingrandirle):

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here