Notizie

Incendio ad Ardesio, appartamenti inagibili

Un incendio è scoppiato nel pomeriggio in un’abitazione di Ardesio. Fiamme e fumo hanno causato diversi danni e, al momento, i tre appartamenti della casa risultano inagibili.

L’incendio ha colpito uno stabile di via Santa Caterina, nelle vicinanze della chiesa parrocchiale. Le fiamme si sono generate – per cause in fase di accertamento – intorno alle 16,50 all’interno di un ripostiglio posto al pianoterra, vicino al vano scale. All’interno del locale sono bruciati arredi e vestiario. Ma i danni più seri hanno riguardato il resto della casa. Il calore ha anzitutto fatto scoppiare i vetri dell’appartamento al pianoterra e, di conseguenza, il fumo è entrato all’interno. Il fumo ha raggiunto, attraverso la tromba delle scale, anche gli altri due appartamenti.

Pure la facciata della casa ha subito danni. Ma soprattutto il fuoco ha messo fuori uso sia l’impianto elettrico sia l’impianto idraulico. Proprio per questo gli appartamenti – dove vivono cinque persone – per ora non sono agibili. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito o intossicato. Sembra che quando l’incendio è scoppiato all’interno della casa non ci fossero persone. A dare l’allarme sarebbero stati i vicini.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Fiorano al Serio e la Croce Blu di Gromo.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Ardesio

Continua a leggere

Alpini in festa a Castione della Presolana
Calcio Figc, finisce l’avventura dell’Asd San Lorenzo?