FeaturedNotizie

Punto nascita Piario, sindaci pronti ad «azioni forti»

I sindaci dell’alta Val Seriana e Val di Scalve sono pronti ad «azioni forti» per mantenere il punto nascita dell’ospedale di Piario. E avranno anche il sostegno dei loro colleghi della media e bassa Valle.

È questa la linea decisa durante l’incontro di ieri sera nella sede della Comunità montana Valle Seriana. Lo si apprende da un comunicato diffuso oggi. Dopo aver ascoltato la portavoce del costituendo comitato “Piario non si tocca”, Francesca Giacometti, i sindaci si sono confrontati tra loro e si sono trovati «uniti nel cercare di mantenere aperto il punto nascita di Piario, servizio essenziale per tutto il territorio».

«All’unanimità – prosegue il comunicato – è stato deciso che l’ente che meglio rappresenta questa istanza sia l’assemblea dei sindaci dell’ambito 9 Alta Valle Seriana – Valle di Scalve. L’organo esecutivo dell’ambito ha ricevuto il mandato di intraprendere azioni forti al fine di conseguire l’obiettivo prefissato, attraverso gli strumenti che i sindaci hanno a disposizione. I sindaci dell’ambito 8 Valle Seriana si sono dimostrati disponibili a sostenere tutte le azioni che verranno promosse dell’ Ambito 9».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 11 07 2018
Punto nascita, il comitato chiede ai sindaci di schierarsi