Notizie

Bau Bau Run a Clusone, un centinaio di cani alla prima edizione

Sono circa duecento le persone, con al seguito un centinaio di cani (compresi anche alcuni ospiti del canile di Colzate) che hanno preso parte alla prima edizione della Bau Bau Run partita intorno alle 15.30 da via San Defendente (all’altezza del Bar Milano) a Clusone.

Presente anche l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni. «Il mondo oggi è cambiato – ha detto l’assessore -, la gran parte delle famiglie ha più o meno un cane, in Regione Lombardia sono iscritti all’anagrafe canina circa 2 milioni di cani. Se parliamo di turismo non può esserci questa attività senza l’accoglienza degli amici a quattro zampe. Io ho tre cani, uno del canile, due di razza».

«Siamo molto soddisfatti della partecipazione – afferma il presidente di Turismo Pro Clusone Paolo Pelizzari – sono arrivate più persone di quante ne aspettassimo. Siamo contenti».

Tutti i partecipanti hanno ricevuto un gadget per gli animali al seguito, un collare con un foulard raffigurante il logo della manifestazione. Presenti anche gli operatori della Protezione Civile di Clusone con alcune unità cinofile.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 14 08 2018
Da mille strade, Mane nobiscum