Home Notizie Clusone, quattro passi insieme alle persone con disabilità

Clusone, quattro passi insieme alle persone con disabilità

La splendida vista su Clusone che si gode dall'alto del Crosio

Anniversario tondo per “Quattro passi verso l’integrazione”. La camminata organizzata dalla Cooperativa Sottosopra giunge alla decima edizione e quest’anno avrà come cornice la città di Clusone. L’obiettivo è sempre lo stesso: sensibilizzare al tema della disabilità.

«Quattro passi verso l’integrazione – spiega Francesco Cannito, della Cooperativa Sottosopra – vuole essere una grande giornata di festa, un modo per far emergere realtà che a volte non si vedono». Un’occasione di socializzazione e condivisione, dunque, grazie anche alla collaborazione con associazioni della Val Seriana. Il ricavato sarà messo a disposizione per l’acquisto di un pulmino da utilizzare nell’ambito dei servizi gestiti dalla Cooperativa Sottosopra per le persone con disabilità.

Dopo ritrovo e iscrizioni alle 10 in Piazza della Rocca, la camminata prenderà il via alle 10,45. I partecipanti saranno condotti alla scoperta dei luoghi e degli angoli più belli e caratteristici di Clusone. Tante le sorprese lungo il percorso: animazione per bambini, esibizioni teatrali con il gruppo Olt e Bas, aperitivo sportivo. Tappa finale in oratorio, dove alle 13 sarà possibile condividere il momento del pranzo.

Una foto dell’edizione 2017, a Cerete

La giornata continuerà nel pomeriggio. Dalle 15 sarà protagonista il Ludobus, furgone carico di giochi e sorprese. E per finire, spazio alla musica con la Banda del Quadrato, formazione composta dai ragazzi ospiti delle comunità Deinos e Kairos di Albino. Iscrizioni: 15 euro per gli adulti, 10 euro per bambini fino ai 10 anni (la quota include aperitivo e pranzo). Per i partecipanti in regalo la maglietta dell’evento da indossare lungo il percorso. In caso di maltempo (piogge consistenti) è previsto esclusivamente il pranzo, dalle 12,30 negli spazi dell’Oratorio di Clusone.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here