Notizie

Clusone, quattro passi insieme alle persone con disabilità

Anniversario tondo per “Quattro passi verso l’integrazione”. La camminata organizzata dalla Cooperativa Sottosopra giunge alla decima edizione e quest’anno avrà come cornice la città di Clusone. L’obiettivo è sempre lo stesso: sensibilizzare al tema della disabilità.

«Quattro passi verso l’integrazione – spiega Francesco Cannito, della Cooperativa Sottosopra – vuole essere una grande giornata di festa, un modo per far emergere realtà che a volte non si vedono». Un’occasione di socializzazione e condivisione, dunque, grazie anche alla collaborazione con associazioni della Val Seriana. Il ricavato sarà messo a disposizione per l’acquisto di un pulmino da utilizzare nell’ambito dei servizi gestiti dalla Cooperativa Sottosopra per le persone con disabilità.

Dopo ritrovo e iscrizioni alle 10 in Piazza della Rocca, la camminata prenderà il via alle 10,45. I partecipanti saranno condotti alla scoperta dei luoghi e degli angoli più belli e caratteristici di Clusone. Tante le sorprese lungo il percorso: animazione per bambini, esibizioni teatrali con il gruppo Olt e Bas, aperitivo sportivo. Tappa finale in oratorio, dove alle 13 sarà possibile condividere il momento del pranzo.

Una foto dell’edizione 2017, a Cerete

La giornata continuerà nel pomeriggio. Dalle 15 sarà protagonista il Ludobus, furgone carico di giochi e sorprese. E per finire, spazio alla musica con la Banda del Quadrato, formazione composta dai ragazzi ospiti delle comunità Deinos e Kairos di Albino. Iscrizioni: 15 euro per gli adulti, 10 euro per bambini fino ai 10 anni (la quota include aperitivo e pranzo). Per i partecipanti in regalo la maglietta dell’evento da indossare lungo il percorso. In caso di maltempo (piogge consistenti) è previsto esclusivamente il pranzo, dalle 12,30 negli spazi dell’Oratorio di Clusone.

Condividi su:

Continua a leggere

Perché pagheremo di più luce e gas
Tragedia di Gazzaniga, a che punto sono le indagini