Notizie

Albino, l’economia presentata col sorriso

Chi ha detto che l’economia è noiosa? In fondo, riguarda le nostre vite e basta un po’ di creatività per spiegarla in modo semplice e accattivante. Come succederà sabato (27 ottobre) ad Albino.

In occasione della giornata mondiale del risparmio, la Banca di credito cooperativo Bergamo e Valli in collaborazione con la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio promuove un appuntamento all’auditorium “Benvenuto e Mario Cuminetti”. L’iniziativa, in programma dalle 17, è aperta a tutti gli interessati e rivolta ai giovani vincitori delle borse di studio (ben 56, del valore complessivo di 14 mila euro), ai soci della banca, ai famigliari e agli atleti delle associazioni sportive del territorio sostenute dalla Bcc.

L’incontro si articolerà in tre momenti: la consegna delle borse di studio, una riflessione sul tema del risparmio e della finanza e lo spettacolo “Econosofia”. Il tema dell’uso consapevole del denaro verrà messo in scena attraverso una modalità divulgativa leggera, divertente e originale. Uno spettacolo teatrale realizzato dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e proposto dalla Compagnia GenoveseBeltramo.

La rappresentazione presenta uno specchio dei tempi del “compri, spendi, consumi e ti diverti”, attraverso il dialogo tra tre personaggi che si trovano a ragionare su come sono cambiati questi tempi, incarnando sentimenti, speranze e timori collettivi di un Paese che per lungo tempo ha volto lo sguardo altrove. Si tratta di uno spettacolo di informazione e riflessione, che parla di stili di vita e di consumo, di responsabilità individuale e collettiva, di economia, quella che si legge sui giornali e quella quotidiana dei cittadini.

Condividi su:

Continua a leggere

Bergamo, al voto per la Provincia
Gustose novità da Gin Pizz