Notizie

Anziano di Nembro scomparso, ricerche in corso

Da ieri non si hanno più notizie di un anziano di Nembro. L’uomo, 82 anni, è uscito di casa per andare a funghi senza poi rientrare.

Ai familiari l’anziano ha detto che avrebbe raggiunto la zona di Valgoglio. È partito la mattina presto, ma non ha più fatto ritorno. In serata, non vedendolo arrivare, la famiglia ha dato l’allarme, denunciando la scomparsa ai carabinieri di Alzano.

Dalle prime verifiche, soprattutto attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza, è emerso che l’uomo si è effettivamente diretto verso l’alta Val Seriana. La sua auto, in seguito, è stata ritrovata proprio a Valgoglio, parcheggiata vicino alla centrale idroelettrica. Intorno alle 22 è stato chiesto l’intervento del Soccorso alpino e sono quindi scattate le ricerche.

Le operazioni sono continuate questa mattina. Sul posto anche i vigili del fuoco con il nucleo cinofilo e il nucleo Saf (Speleo alpino fluviale). L’uomo, indossa jeans, giubbotto e scarpe da ginnastica. Chi avesse informazioni utili può rivolgersi ai carabinieri.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Ponti della ciclabile, la Comunità montana dice che farà la sua parte
Ospedale Piario, tutti gli interventi previsti per il potenziamento