Notizie

Comunità montana Valle Seriana, cambia la Giunta

Domani, giovedì 18 ottobre, tornerà a riunirsi l’assemblea della Comunità montana Valle Seriana. Tra i punti all’ordine del giorno, la destinazione dei fondi Bim e l’accordo di programma per la nuova caserma dei carabinieri di Clusone. Verranno inoltre comunicate alcune novità che riguardano la Giunta.

A fine settembre, infatti, il vicepresidente e assessore ai Lavori pubblici Davide Cattaneo ha rassegnato le dimissioni. La decisione è stata presa «per motivi di lavoro», spiega lo stesso Cattaneo, consigliere comunale a Gazzaniga. Per sostituirlo, il presidente della Comunità montana Danilo Cominelli ha dato vita a un mini rimpasto di Giunta.

Anzitutto Fabio Migliorati, consigliere comunale a Castione, è stato chiamato a far parte dell’organo esecutivo come assessore all’Agricoltura e Pianificazione forestale. La nuova nomina ha portato a modificare alcune deleghe.

Raffaello Bertuletti, consigliere comunale di Gandellino, non si occuperà più di Ambiente, Ecologia, Sport e Tempo libero, ma di Lavori pubblici e Protezione civile, sostituendo così di fatto Cattaneo. Silvia Bosio, sindaca di Peia, non avrà più le deleghe ad Agricoltura e Pianificazione territoriale, ma alla Salvaguardia del territorio, Ambiente, Ecologia, Sport e Tempo libero. Le altre deleghe rimangono invariate. Cominelli, inoltre, ha nominato vicepresidente l’assessora alle Politiche sociali e della famiglia Mariuccia Vismara (consigliera comunale a Pradalunga).

Di seguito la Giunta con i nuovi incarichi:

Danilo Cominelli – Presidente

Mariuccia Vismara- Vicepresidente e Assessora a Politiche sociali e della famiglia

Raffaello Bertuletti  – Assessore ai Lavori pubblici e Protezione civile

Elisabetta Mangili  – Assessora a Turismo, Cultura e Attività produttive

Silvia Bosio – Assessora a Salvaguardia del territorio, Ambiente, Ecologia, Sport e Tempo libero

Giacomo Benzoni – Assessore al Bilancio

Fabio Migliorati – Assessore all’Agricoltura e Pianificazione forestale

Domani sera l’assemblea della Comunità montana si riunirà alle 20,30 nella sede di Clusone, in via Sant’Alessandro.

Condividi su:

Continua a leggere

Casnigo, addio all’anziana coinvolta nell’incidente al semaforo
Nuovo danneggiamento al cimitero di Rovetta