Gente che lavoraNotizie

L’Oktoberfest al Lupolo

Si respirerà profumo di Baviera al «Lupolo» di Clusone. Il locale, con pizzeria, grill e birra artigianale, in occasione dell’Oktoberfest vestirà i panni di un tipico locale di Monaco, e trasporterà i clienti in quella magica atmosfera tra fiumi di birra e sapori locali. L’obiettivo è quello di proporre al cliente l’idea di Oktoberfest di «Lupolo», tra tradizione e rivisitazione.

I festeggiamenti prenderanno il via questa sera (venerdì 5 ottobre) sino a domenica 14 ottobre, e per l’occasione diverse sono le sorprese che il team di «Lupolo» ha in serbo per i suoi clienti.

Oltre ad una particolare birra tedesca, proposta solo per l’occasione, diverse saranno anche le specialità tipiche della Baviera proposte. Un tipico piatto con wurstel, patate e brezel , una pizza rivisitata con caratteristici sapori tedeschi e l’hamburger Munchen, creato ad hoc per l’Oktoberfest.

La pizza rivisitata in chiave Oktoberfest

Lupolo è una giovane realtà, nata a Clusone, negli spazi dove c’era la pizzeria Sbafo. Le peculiarità del locale sono la pizzeria e l’hamburgeria, il tutto accompagnato da una buona birra. Ben venti sono le birre artigianali in bottiglia proposte, di cui quattro di queste sono bergamasche, e sei birre alla spina, due delle quali artigianali e sempre legate alla realtà bergamasca.

L’hamburger Munchen

Il legame con il territorio è infatti una delle peculiarità di «Lupolo», e della quale si serve anche nella preparazione dei suoi piatti. Per la realizzazione degli hamburger, la cucina fa affidamento a due partner a km zero: la carne è targata Macelleria Giudici di Clusone, mentre per il pane Lupolo fa affidamento sul panificio Tognon di Rovetta.

Wurstel, crauti e patate

Per maggiori informazioni telefonare allo 0346.21629 oppure seguire la pagina Facebook Lupolo.

Condividi su:

Continua a leggere

Alunni disabili, la Provincia salda i debiti
L’invito per chi va a castagne: «Rispettate le proprietà private»