FeaturedNotizie

Dolcezza e solidarietà, lo Strudelone fa un altro record

Una distesa di dolcezza e solidarietà. Poco più di 47 metri, per la precisione. A Clusone, lo “Strudelone” ha centrato ancora una volta il suo obiettivo: raccogliere fondi a scopo benefico.

Grazie al lavoro della Pasticceria Duci, in via San Defendente è stato allungato un maxi strudel. «Per prepararlo ci sono voluti 5 giorni – spiega Davide Duci, titolare della pasticceria -. Sono circa 220 kg di strudel, di cui 120 di mele, 28 di burro, una trentina di pasta sfoglia e venti chili di uvetta. È stato impegnativo, ma siamo contenti per essere riusciti a portare a termine questa iniziativa ancora una volta. Un grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato e a chi ha partecipato».

La misurazione

L’iniziativa ha coinvolto la Consulta dei giovani di Clusone, la Turismo pro Clusone e il Comitato San Defendente ed è stata realizzata con il sostegno di diversi sponsor. I fondi raccolti saranno destinati a garantire una fornitura di carburante all’Associazione Amici dell’Oncologia dell’Ospedale di Piario e al progetto “Yoga musica e arte dell’associazione ‘Cuore con le ali’ presso la scuola in pigiama del reparto di Oncologia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. E oggi in tanti hanno voluto portarsi a casa un pezzo di dolce per solidarietà.

L’anno scorso era stato preparato un dolce lungo ben 43,8 metri per un gioco inclusivo da mettere in uno dei parchi pubblici clusonesi e per nuove divise da calcio degli “Insuperabili” (la scuola calcio per ragazzi con disabilità di Rovetta). Nel 2017 lo strudel raggiunse i 32,8 metri e i fondi raccolti vennero destinati all’acquisto di un elevatore mobile per le piscine di Rovetta.

Guarda il video di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Meteo, neve e gelo in arrivo
Clusone, al “Fantoni” studenti contro il razzismo