FeaturedNotizie

Nuovi confini tra Riva di Solto e Fonteno, cosa ha deciso la Regione

Si è fermato in Regione l’iter della proposta di modifica dei confini tra Riva di Solto e Fonteno. La Commissione consiliare Affari istituzionali, presieduta da Alessandra Cappellari (Lega) ha tenuto l’audizione con i Sindaci dei Comuni di Fonteno e Riva di Solto (BG), in merito alla proposta di legge sul mutamento delle circoscrizioni comunali.

Il provvedimento, illustrato da Floriano Massardi (Lega) è stato, però, respinto a maggioranza. A favore delle istanze presentate dai Comuni si erano espressi i consiglieri regionali Dario Violi (M5S), Jacopo Scandella (PD) e Niccolò Carretta (Lombardi civici europeisti). Parere contrario è stato indicato dal consigliere Alex Galizzi (Lega).

A febbraio i residenti della frazione di Xino si erano espressi sul referendum consultivo legato alla proposta di modificare i confini assegnando l’intera frazione di Xino al Comune di Fonteno. In quella occasione votarono 31 dei 32 aventi diritti di cui 21 si espressero a favore del passaggio.  A metà novembre il primo passaggio nella Commissione Regionale, ma si optò per il rinvio. Oggi il no definitivo.

Condividi su:

Continua a leggere

Biberon, i bambini nati presso l’ospedale di Alzano
Brindisi di Natale al mercato