Notizie

Pisogne, il Natale si specchia nel lago

“3,2,1, luci modalità On”: a Pisogne un benvenuto luminoso al mese di dicembre, anche quest’anno ricco di eventi. Venerdì, allo scoccare delle 18, in piazza Umberto I, l’albero di Natale si è illuminato a seguito del countdown eseguito da Elide Sertori, eletta il giorno prima sindaco del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi.

Acceso e illuminato anche l’albero “tecnologico” posto frontalmente, sulla chiatta accanto a Piazza Alpini. Un contrasto tra tradizione e modernità che proietta in pieno clima natalizio. A garantire l’atmosfera anche i ragazzi delle scuole medie. Insieme hanno intonato canti di Natale, accompagnati dalla tastiera dall’insegnante di musica Giuseppe Gelmini e guidati dalla professoressa Arianna Casarotti. Non è mancata la  partecipazione da parte della gente accorsa in piazza, che ha cantato e applaudito.

«Da quattro anni portiamo avanti la tradizione di accendere l’albero. Auguro un felice Santo Natale a tutta la comunità anche a nome dell’amministrazione comunale, ringrazio anche il supporto dell’istituto comprensivo in particolare la dirigente Gemma Scolari», ha detto il sindaco di Pisogne, Diego Invernici. Nel corso della serata hanno preso la parola anche gli assessori Federica Bonetti e Luca Romani. «Il Natale è condivisione e collaborazione», ha sottolineato Bonetti, che ha voluto così ringraziare commercianti, associazioni e l’istituto comprensivo per l’allestimento di Pisogne e l’organizzazione degli eventi. Alpini e Aido hanno offerto offerto biscotti, panettone, thé caldo e vin brulé. Per loro il grazie di Luca Romani.

Bianco è il colore scelto per le decorazioni natalizie del paese, che prevedono alberi, stelle luminose, farfalle, fiocchi di tulle bianco sulle porte dei commercianti e vasi bianchi con diversi allestimenti. Grazie alle luci, il Natale si specchia nel lago.

Condividi su:

Continua a leggere

Albino verso le elezioni, appello per il cambiamento
REECE – Resilient Heart