Notizie

Valbondione, apre la pista di fondo

Il gelo di questi giorni non è certo piacevole, ma le temperature sottozero hanno anche aspetti positivi. Ad esempio, la possibilità di dare il via all’innevamento artificiale sulle piste da sci. Oltre che a Clusone, i “cannoni” sono entrati in funzione anche a Valbondione.

Sulla pista di fondo di Casa Corti da domani (sabato 15 dicembre) si potrà sciare. Dalle 8,30 alle 16,30 sarà aperto l’anello più corto (circa 500 metri). Sarà possibile anche il noleggio. A breve verrà attivata anche una webcam all’ostello vicino, in modo da essere sempre aggiornati sullo stato della pista.

L’ostello e la pista di fondo in località Casa Corti hanno riaperto a dicembre del 2017, dopo un anno di chiusura. Un risultato raggiunto grazie a una famiglia del paese che ha assunto la gestione partecipando a un bando del Comune. L’ostello era stato sottoposto anche a lavori di riqualificazione.

La pista di fondo, 7,5 km in totale, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per appassionati e Sci Club della zona. L’Amministrazione comunale, lo scorso anno, ha messo a disposizione dei gestori anche due nuovi cannoni per la produzione di neve artificiale. Per arrivare alla pista e all’ostello basta svoltare a destra dopo il ponte all’ingresso di Valbondione. Per scuola sci e informazioni chiamare l’ostello al numero 0346/1931120.

Condividi su:

Continua a leggere

Strade di Vilminore, interrogazione in Provincia
Antenna 2 Tg 14 12 2018