FeaturedNotizie

I comuni della Conca della Presolana verso il voto

Eccetto Castione della Presolana, i comuni ai piedi della Regina delle Orobie si stanno preparando al rinnovo dei consigli comunali. Il quadro per ora non è ancora definito, ma ecco a che punto sono le forze in campo in vista dell’appuntamento elettorale (data ufficiosa per le comunali: domenica 26 maggio 2019).

A Rovetta si sta lavorando a una lista che darà continuità all’attuale maggioranza, il gruppo si è costituito, ma si sta ancora confrontando al suo interno.  L’attuale minoranza è al lavoro con una nuova lista, ma solo nei prossimi giorni si conoscerà il nome del candidato. “Siamo fortemente convinti – afferma Mauro Bertocchi – che per una realtà così importante come quella di Rovetta sia opportuno per le amministrative che non ci sia solo una lista, ancor più considerando gli ultimi sviluppi dell’attuale maggioranza che appare sempre più schierata politicamente verso il centro sinistra”. “Il nostro gruppo è aperto a tutti i soggetti interessati a lavorare per il bene delle comunità di Rovetta e San Lorenzo indipendentemente dalle appartenenze politiche dei singoli coinvolti. Per noi conta il programma, l’impegno e la voglia di mettersi in gioco”: precisa l’attuale primo cittadino Stefano Savoldelli.

A Onore, dove si era presentata una sola lista, con le prossime elezioni potrebbero essercene due. Ancora in fase di definizione il gruppo che dovrebbe dare continuità all’attuale amministrazione comunale guidata da Angela Schiavi. L’attuale prima cittadina non si sbilancia per ora con dichiarazioni. Pare che in paese si stia cercando di costituire anche una seconda lista su cui stanno convergendo alcuni giovani.

Ancora presto anche per entrare nel merito della situazione di Songavazzo, dove l’attuale primo cittadino al momento non rilascia dichiarazioni in merito a una possibile prosecuzione dell’attuale progetto della maggioranza. In campo a Songavazzo al momento sembra possa esserci una sola lista comunque dell’area dell’attuale maggioranza.

Lo stesso vale per Cerete, dove sembra si stia lavorando a un solo gruppo che dovrebbe dare continuità al progetto dell’attuale maggioranza guidata da Cinzia Locatelli.

Anche a Fino del Monte potrebbe esserci una sola lista, continuità dell’attuale gruppo di maggioranza. Per ora il candidato alla carica di primo cittadino non è stato ancora comunicato.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 22 01 2019
Cantiere in vista sulla provinciale in Valle del Riso