Notizie

Prima giornata a Schilpario per i Campionati Italiani di sci nordico

Ha preso il via oggi a Schilpario la tre giorni dei Campionati Italiani di sci nordico riservati alla categoria under 16 (allievi).

La “padrona di casa”, Lucia Isonni, ha centrato la medaglia d’argento nella prova vinta dalla veneta Irene De Martin Pinter. Completa il podio la valdostana dello sci club Gressoney Monte Rosa, Nadine Laurent.

In campo maschile, invece, quarta piazza per Akesel Artusi dello sci club Primaluna. Primo e secondo posto per due fondisti piemontesi e tutti e due dello sci club Entracque Alpi Marittime. Si laurea nuovo campione di questa specialità Marco Barale. Alle sue spalle Martino Carollo e terza piazza per il trentino dell’US Carisolo Giovanni Lorenzetti.

Domani, sabato 9 febbraio, nuova giornata di competizioni. In programma la prova in tecnica classica: 5 chilometri per la categoria femminile e 7,5 chilometri per quella maschile. La cerimonia di premiazione di questa seconda giornata di gare si svolgerà in piazza Cardinale Maj. Mentre alla sera presso il cinema Prealpi ci sarà l’incontro con il Campione Olimpico Franco Nones.

Condividi su:

Continua a leggere

Affitti turistici, l’importanza del codice Cir
Un impianto per la coltivazione acquaponica al Cfp Abf di Clusone