FeaturedNotizie

Il genio di Leonardo conquista il Carnevale di Clusone

Si è conclusa la sfilata del 67esimo Carnevale clusonese. Carri e gruppi mascherati sono arrivati in piazza Orologio per il momento conclusivo. Novità di quest’anno la presenza di una giuria popolare in piazza Uccelli, il cui voto è stato sommato a quello della giuria tecnica in piazza Orologio.

Tra i carri, è stato premiato quello dell’Unità pastorale della Presolana (oratori di Castione, bratto e Dorga) “Leonardo’s Go Talent”, dedicato al genio di Leonardo da Vinci. Al secondo posto i “Bergamasks” dell’oratorio di Clusone, rivisitazione in salsa bergamasca del cartone animato per bambini Pj Masks (Super pigiamini). Sul terzo gradino del podio il carro “All’UnaEsco” della Pro loco di Clusone, che si è aggiudicato anche il premio della satira.

Tra i gruppi mascherati primo posto per il Centro diurno disabili di Gandino con “Edil Cdd – Costruiamo emozioni”, poi il “Clan McCain” da Gandellino, quindi “Mary Poppins e gli Spazzacamini” da Onore (premio miglior maschera) e infine “Cartoon Revival” da Clusone.

Qui l’articolo con le foto e le descrizioni di carri e gruppi mascherati.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 05 03 2019
Albino, abbattuta la ciminiera dell’ex Italcementi