FeaturedNotizie

Un Caffè Scientifico sulle energie rinnovabili

Nuovo appuntamento con il “Caffè Scientifico” nei giorni scorsi al Fantoni di Clusone: l’altra sera il caffè è stato il pretesto “conviviale” per un incontro sul tema delle energie rinnovabili.

Come sottolineato dalla Dirigente prof.ssa Annalisa Bonazzi: “la scuola di Clusone si mostra ancora una volta sensibile alle tematiche della sostenibilità ambientale, dopo l’adesione a “M’illumino di meno” di febbraio”.

Stavolta però la formula è stata quella, ormai tradizionale, del “Caffè Scientifico”: la presentazione dei due esperti, il prof. Giuseppe Franchini dell’Università di Bergamo e il prof. Vittorio Savoldelli dell’Istituto Fantoni, ha fatto il punto sul tema dell’energia “pulita”, proponendo anche esempi concreti di edifici “off the grid”, completamente indipendenti dalla rete elettrica e realizzati dall’Università di Bergamo a Dubai. 

Non sono mancate domande e interventi dal pubblico, come si conviene all’occasione “informale” del “Caffè Scientifico”: è emerso che, quale che sia il contributo dell’uomo all’equilibrio del nostro pianeta, è fuori discussione che l’energia green sarà la migliore alleata della salute dell’umanità per i prossimi anni.

Per la buona riuscita della serata hanno collaborato i genitori del Comitato Genitori, i ragazzi del gruppo musicale, e la prof.ssa Moioli che ha supportato i ragazzi della 4A liceo scientifico nell’organizzazione della serata.

Condividi su:

Continua a leggere

Elezioni a Cene, la lista “Insieme per Cene” candida Andrea Persico
Lo spettacolo delle vette illuminate in Valgandino