Notizie

Calcio, il Villa d’Ogna conquista la promozione

Per la prima volta nella sua storia il Villa d’Ogna conquista la prima categoria. La promozione è arrivata al termine di uno scontro diretto al cardiopalma con la Tribulina Gavarno. Grazie al pareggio finale la squadra dell’alta Val Seriana ha mantenuto la testa della classifica nel girone B di seconda categoria e staccato il pass per la prima.

L’ultima partita di campionato è stata una specie di finale. Il Villa d’Ogna capolista è andato a far visita alla Tribulina Gavarno, seconda a soli due punti di distanza. Uno scontro decisivo, dunque. La vittoria dei padroni di casa avrebbe significato la promozione per loro, gli altri due risultati sarebbero stati invece favorevoli ai giallorossi. È finita 2-2, al termine di una partita rocambolesca.

Il Villa d’Ogna è passato in vantaggio con Pasini alla fine del primo tempo. Ad inizio ripresa il pareggio della Tribulina Gavarno con Bassi. La squadra di casa è poi passata in vantaggio a dieci minuti dalla fine grazie a un gol di Brevi. Sembrava fatta, ma gli ospiti hanno colto il pareggio pochi minuti dopo con Cortesi, un ragazzo della Juniores inserito nel finale da mister Simone Trussardi. Il Villa d’Ogna ha così chiuso il campionato al primo posto con 60 punti.

«Non ci siamo fatti mancare niente – commenta l’allenatore -. Non vedevo l’ora che arrivasse il fischio finale perché l’infarto era dietro l’angolo: sbagliare due rigori in una partita così importante è difficile che accada. Però alla fine è andata bene. I ragazzi hanno fatto una grandissima stagione, siamo contentissimi».

Nel video i gol della partita:

Condividi su:

Continua a leggere

Primo maggio, anche la Val Gandino ha il suo “concertone”
Antenna 2 Tg 29 04 2019