Notizie

Elezioni Pradalunga, Cefis: «Vogliamo aprire il Comune ai cittadini»

Da quattro a due liste. Si semplifica, rispetto a cinque anni fa, il quadro delle forze in campo per le elezioni amministrative di Pradalunga. A sfidare la sindaca uscente Natalina Valoti sarà l’attuale capogruppo di minoranza Marco Cefis.

36 anni, assistente di Polizia locale al Comune di Albino, Cefis si candida a sindaco a capo di una lista con i simboli della Lega e della civica “Fare sul Serio”. «Ho sempre avuto a cuore le dinamiche e la vita del nostro paese – osserva -. Ho scelto di correre alle prossime elezioni per riuscire a risolvere le criticità e i problemi che noi riscontriamo ogni giorno sul nostro territorio».

Quanto alla lista, Cefis sottolinea che «il gruppo è formato da persone di diverse età, alla prima esperienza amministrativa, che sapranno portare innovazione. Soprattutto, siamo privi di quei personalismi che purtroppo negli ultimi anni sono stati ben presenti nella vita politica del nostro paese». La lista si colloca nel campo del centrodestra, con una componente civica: «C’è la Lega, movimento di cui faccio parte, una rappresentanza di Forza Italia che ci sostiene dall’esterno e una buona parte di persone che non appartengono ad alcun partito».

Dialogo e apertura verso la risoluzione dei problemi sono i due aspetti chiave che secondo il candidato sindaco contraddistinguono la lista. Cefis, in particolare, sottolinea: «L’obiettivo è riuscire ad aprire il Comune alle persone di Pradalunga. Vorrei che la gente tornasse ad occuparsi delle questioni amministrative, sentendo il paese come la propria famiglia e tornando ad essere comunità».

Guarda l’intervista completa:

Condividi su:

Continua a leggere

Elezioni Valbondione, la lista di Romina Riccardi ha già le deleghe
Scontro auto moto ad Albino, ferito un 15enne