Notizie

Elezioni Valbondione, la lista di Romina Riccardi ha già le deleghe

La lista civica “Valbondione c’è, per la valle con le valli”, in corsa alle prossime elezioni amministrative, ha ufficializzato i nomi di tutti i suoi candidati. Sono già state definite anche le deleghe di ciascuno in caso di elezione.

La candidata sindaca, come già annunciato da tempo, sarà Romina Riccardi, attuale capogruppo di minoranza in Consiglio comunale. I candidati consiglieri saranno dieci (tra parentesi le deleghe): Alessandra Albricci (Scuola), Michele Chiereghin (Seconde case), Dario Morandi (Sport e Ambiente), Thomas Morandi (Associazioni), Alessia Moraschini (assessore al Turismo e alla Cultura), Maurizio Piffari (Opere pubbliche di Lizzola, Montagna e Rifugi),  Pierluigi Paloschi (assessore al Sociale), Vittorio Rodigari (Lavori pubblici), Daniel Semperboni (Politiche giovanili), Walter Semperboni (vicesindaco con delega agli Enti sovracomunali). Romina Riccardi terrà invece per sé la delega al Bilancio.

Romina Riccardi

La candidata sindaca spiega così la scelta inconsueta di definire e rendere pubbliche le deleghe prima delle elezioni: «Da cinque mesi stiamo lavorando insieme. In questo periodo sono emersi caratteri e attitudini di tutti i candidati. Nel momento in cui abbiamo iniziato a stendere il programma elettorale, ho proposto di stabilire i compiti che pensavo di affidare ad ognuno di loro. La scelta poi di rendere pubbliche le deleghe si attiene al nostro proposito di voler cambiare il modo di fare politica nei nostri paesi. Siamo sempre stati per la trasparenza e comunicare le deleghe prima del voto è secondo noi segno di massima trasparenza, oltre che di rispetto e serietà verso gli elettori».

Il gruppo aspetta ora di sapere se ci sarà anche una lista in continuità con l’attuale maggioranza oppure se la sua corsa sarà solitaria. In questo caso l’unico avversario sarà il quorum (dovrà votare il 50% più uno degli elettori).

Condividi su:

Continua a leggere

Rapporto turistico 2018, in aumento gli stranieri
Elezioni Pradalunga, Cefis: «Vogliamo aprire il Comune ai cittadini»