Torna l’appuntamento con la “Sarnico Lovere Run”, corsa podistica Fidal in programma domenica 28 aprile 2019 con partenza alle 9.30, manifestazione giunta alla nona edizione. Una tra le gare più amate dai podisti grazie anche allo spettacolare panorama che si può ammirare correndo sulla sponda bergamasca del Lago d’Iseo con i suoi 25,250 km dalla partenza di Sarnico all’arrivo a Lovere.
Con la manifestazione sono in programma tre giorni di eventi: si inizierà sabato 27 aprile con le gare riservate ai bambini presso lo stadio comunale di Sarnico, poi domenica mattina da Riva di Solto la partenza della 6km non competitiva accessibile a tutti, famiglie e bambini, camminatori o runner di ogni tipo. Alle 9.30 lo start ufficiale della Sarnico Lovere Run, la competizione principale. Alle ore 20 il Galà di chiusura presso la Lucchini RS a Lovere. Ma non è finita così, perché il divertimento continua lunedì mattina al Giro di Montisola con ‘La Corsa dei Campioni’ con Gianni Poli e altri campioni oltre agli atleti keniani e stranieri della Sarnico Lovere Run.
Con l’iniziativa saranno risparmiate oltre 20mila bottiglie di plastica sulla strada in quanto, grazie a un’iniziativa realizzata in collaborazione con Uniacque, presso tutti i ristori lungo il percorso della Sarnico LovereRun, l’acqua verrà captata direttamente dalla rete idrica. Verranno quindi riempiti circa 7/800 bicchieri al minuto con acqua pubblica e soprattutto fresca.
E i numeri degli iscritti alla gara sono importanti sono oltre 4mila partecipanti che arrivano da tutta Italia e anche dall’estero. Sarnico Lovere Run è un evento per tutti grazie anche alla non competitiva Riva Di Solto – Lovere da 6km che partirà alle ore 9.15. Come sempre la non competitiva è legata a filo diretto con l’Associazione Angelman e i partecipanti correranno con una maglietta esclusiva “We Run For” dedicata all’associazione che raccoglie fondi per sostenere la ricerca sulla Sindrome di Angelman.