Notizie

Gandino, giovani protagonisti con gli Instartown Days

A Gandino arrivano gli  “Instartown Days”, evento inaugurale del concorso per giovani artisti dedicato alla prospettiva dei centri storici nell’era social. Un’iniziativa promossa da Gandino Web Tv, la realtà giovanile multimediale creata da adolescenti e giovani che dal 2018 ha sede presso gli spazi comunali dell’antico Palazzo Giovanelli.

Il contest artistico “Instartown” prevede dipinti, grafica, video, installazioni, progetti visivi e fotografie. «Vogliamo dare forma e colore al mondo del futuro – sottolinea Emilio Guadagno, a nome della redazione di Gandino Web Tv – mettendo in luce opere che possano interrogare tutti e ciascuno sul degrado di centri storici e relative piazze, ma anche sul degrado delle piazze virtuali rappresentate dai social». Il concorso è sostenuto dalla Pro Loco Gandino e mette in palio premi importanti: il primo premio prevede una dotazione di 400 euro, il secondo 200 euro ed il terzo 100 euro.

L’iniziativa rappresenta un’ulteriore conferma dell’entusiasmo messo in campo dai giovani di Gandino Web Tv, guidati da Emilio Guadagno e cui si affiancano Simone Rottigni, Matteo Castelli, Andrea Motta, Matteo Rottigni, Giorgia Reggiani, Daniele Sangalli, Mattia Servalli, Davide Livio, Andrea Picinali.

Le opere in concorso per “Instartown” saranno esposte a Palazzo Giovanelli il 18, 19, 25 e 26 maggio 2019, dalle 16 alle 20. Saranno il fulcro attorno al quale ruoteranno gli “Instartown Days”, organizzati con la collaborazione dei “vicini di casa” del Gruppo Alpini, Bar La Corte, Animalcortile e Comunità del Mais Spinato di Gandino. Sabato 18 maggio alle 17 ci sarà l’inaugurazione della mostra, poi alle 20 spazio alla musica con la band TBO&Co, seguita alle 21 dall’atteso concerto live di White Jesus con il gandinese Paulì. Dalle 22,30 musica afro con dj Flaviano Botta.  Domenica 19 maggio alle 16 pomeriggio dedicato alla street art (skateboard, freestyle e calisthenics) e alle 18 le premiazioni.

Condividi su:

Continua a leggere

Atalanta a Roma, Tigri di Parre in viaggio
Coppa Italia, ragazzi dell’Oratorio di Albino in campo prima di Atalanta-Lazio