Home Notizie Maltempo, paesi allagati in Valle Seriana

Maltempo, paesi allagati in Valle Seriana

È durata poco la tregua concessa dal maltempo. Come da previsioni, la pioggia è tornata sul nostro territorio. Anche con fenomeni intensi.

Un nubifragio si è abbattuto su diverse zone della Bergamasca, nel tardo pomeriggio. Particolarmente colpita l’area tra Cene, Nembro, Villa di Serio, Torre de Roveri e Scanzorosciate. Nel giro di mezz’ora la pioggia intensa ha provocato l’esondazione di torrenti e corsi d’acqua. Sommerse le strade, allagati molti box e scantinati. Chiusa temporaneamente anche la galleria di Montenegrone, lungo la superstrada della Valle Seriana.

In via Gavarno tre donne sono rimaste intrappolate all’interno di un’auto che galleggiava sull’acqua. Le hanno portate in salvo alcuni cittadini. A Gavarno ci sono stati danni al nuovo centro pastorale “Casa di don Giò”, dove l’acqua è entrata dal pianoterra. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco, entrati in azione con 15 squadre supportate dai volontari della Protezione civile.

1 COMMENTO

  1. E a Gavarno lungo il torrente Gavarnia si continua a costruire e nessun mormora. Poi ci si stupisce quando accadono certi eventi.
    Mal che svöl non döl!

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here