Approvati all’unanimità i bilanci consuntivo e previsionale di Promoserio. Questa sera a Clusone, in Sala Legrenzi, si è riunita l’assemblea dell’agenzia turistica della Valle Seriana e Valle di Scalve, realtà che coinvolge sia soggetti pubblici sia privati.
Non è stato possibile, per il numero di poco inferiore al minimo richiesto per la tipologia di deliberati, passare all’approvazione anche “della richiesta alla Regione Lombardia di riconoscimento della personalità giuridica e all’adozione di un nuovo testo di statuto con adeguamento dello stesso alle intervenute disposizioni legislative”. Presente anche il notaio Angelo Bigoni.
“Il bilancio 2018 – spiega il presidente di Promoserio Maurizio Forchini – si chiude con un leggero utile, che verrà destinato ai progetti futuri per la valorizzazione e promozione della Valle Seriana e Valle di Scalve. Per poco non siamo riusciti a raggiungere il numero necessario anche per l’approvazione di due punti che figurano nei nostri obiettivi. Dispiace perché mancavano poche persone per arrivare alla soglia. Resta comunque un obiettivo. A settembre, appena si rientrerà dalle vacanze, sarà nostra cura convocare un’assemblea straordinaria per rimettere in votazione il nuovo statuto”.
“Il numero dei partecipanti è stato elevato, – afferma Guido Fratta, Segretario e Vice Presidente di Promoserio – presumibilmente il più alto dalla fondazione di Promoserio, ma non è stato sufficiente per approvare le modifiche statutarie. Ci sorprende comunque il numero delle attività che Promoserio continua a svolgere per il suo territorio e in collaborazione con i territori vicini”.
Un servizio verrà trasmesso domani sera all’interno del telegiornale di Antenna2, in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.