Notizie

Run for fun, ad Onore una domenica per famiglie e atleti

Una domenica di corsa (o a passeggio), ad Onore. Il 5 maggio scatta infatti la quarta edizione della “Run for fun”, alla memoria di Danilo Colotti. Si tratta di una non competitiva aperta alle famiglie, ma anche ai runners più allenati.

«Il trail si snoda lungo le bellezze paesaggistiche del comune di Onore – spiega Ingrid Schiavi, tra gli organizzatori -. Ci sono due percorsi. Il primo, più facile, di 7 chilometri con dislivello di 200 metri. Il secondo, più impegnativo e vietato ai minori di 18 anni, di 15 chilometri con un dislivello di 560 metri. Con questo secondo percorso si raggiungono anche il collino di Varro e Falecchio».

Le iscrizioni online sono già state chiuse, saranno invece aperte sabato 5 maggio dalle 15 alle 17 nella sala associazioni del municipio oppure domenica mattina entro le 9 (previa disponibilità di posti). Il costo è di 15 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini fino a 14 anni. Nel pacco gara una felpa, integratore, frutto e il buono pasto per lo scarpinocc party di mezzogiorno.

La “Run for fun” è organizzata dagli “Amici di Cristian”, un’associazione «senza fini di lucro che opera sul territorio e investe i propri proventi in piccoli progetti di solidarietà», sottolinea Ingrid Schiavi.

Condividi su:

Continua a leggere

Scontri ultrà e polizia, un 29enne di Dalmine nei guai
Cambio al vertice per i Vigili del Fuoco bergamaschi