FeaturedNotizie

Il Palio degli asini dà spettacolo a Songavazzo

Vittoria storica al Palio degli asini di Songavazzo. A tagliare per primo il traguardo è stato il fantino Matteo Pezzoli, anche se più che una corsa la sua è stata una rincorsa dell’asino (sarebbe più corretto dire asina) Jeffry.

Matteo ha infatti tentato più volte di salire sul dorso del suo animale, ma ogni volta Jeffry invece di stare immobile si è messa a trottare.

Matteo Zamboni con Jeffry

Così, una decina di metri sul dorso, qualche centinaio a terra sulla scia dell’animale, Matteo ha conquistato l’edizione 2019, inserendo il suo nome per la terza volta nell’elenco dei vincitori (come nel 2008 e nel 2010). Una vittoria particolare, non solo per il fatto che l’asina sia arrivata da sola di corsa al traguardo staccando di qualche metro Matteo, ma anche per il fatto che il vincitore abbia cambiato l’asina con un altro fantino già dalle battute iniziali del primo giro. A seguire, con un certo distacco, sono arrivati anche gli altri: secondo Davide Meller, terzo Matteo Zamboni. 

Quest’anno ai fantini è stato assegnato come tema gli anni ‘60. La giuria ha scelto come miglior costume Jordan Moreschi.

La serata è stata allietata dalla banda musicale di Sovere. Particolarmente numerose le persone che hanno assistito alla manifestazione, chiusa come consuetudine dallo spettacolo pirotecnico intorno alle 23.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Festa nerazzurra a Clusone con la Minimarcia
Antenna 2 Tg 20 07 2019