Notizie

Ai piedi della Presolana va in scena l’Inquisizione

Un fine settimana tra storia, luce e cultura cinofila, a Castione. Gli eventi, organizzati da Visit Presolana e Amministrazione comunale, hanno fatto seguito a PreSolNight e aperto un agosto come sempre intenso ai piedi della Regina delle Orobie.

Un migliaio i presenti al campo sportivo di Bratto della Presolana per assistere alla “Santa Inquisizione”, portata in scena da attori, cavalieri, spadaccini, ballerini e figuranti dell’Associazione Storica Città di Albino.

Il corteo, scandito dal ritmo dei tamburi, dopo aver raggiunto via Locatelli, seguito da numerosi accompagnatori, si è diretto verso l’area allestita per la rappresentazione, con soste che hanno permesso agli spadaccini di mostrare la loro abilità. Quindi è andata in scena la rappresentazione del tribunale ecclesiastico che perseguiva la repressione dell’eresia. 

Il fine settimana è stato poi caratterizzato dalla Festa della Luce e dal Dog Day. Quest’ultimo ha visto la  partecipazione del Centro di Cultura Cinofila di Bergamo. L’evento è andato ins cena in due momenti: dimostrazioni di Agility Dog presso il Parco degli Alpini e la prima edizione del “Reginetto e Reginetta della Presolana” con 30 amici a 4 zampe in passerella.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Ciclismo, alla Gazzaniga-Onore s’impone un bergamasco
Clusone, la storia rivive all’alba