Notizie

Ciclismo, festa in casa per Simone Gualdi e la Gazzanighese

Un fine settimana sui pedali, lungo le strade della Val Seriana. Non solo sono andate in scena la Valseriana Marathon di mountain bike e la due giorni internazionale di ciclismo a Vertova, a Casnigo si è disputato anche il 2° Trofeo Autotrasporti Imberti – 2° Trofeo Lanza Costruzioni. 

La gara, organizzata dalla Società ciclistica Gazzanighese, era riservata alla categoria esordienti. E ad aggiudicarsi la vittoria con uno sprint a ranghi ridotti è stato Simone Gualdi. Il 14enne della Sc Gazzanighese, fresco campione provinciale a cronometro, ha trionfato praticamente a casa (è di Cazzano Sant’Andrea).

Sul podio assoluto sono saliti anche il piemontese Alessandro Perracchione (Young Bikers Team Balmanion) e l’altro bergamasco Matteo Falchetti (Gsc Villongo), giunti rispettivamente in seconda e terza posizione. I 97 esordienti al via dovevano percorrere 11 giri piccoli di 3,2 Km e un ultimo giro più lungo di circa 5 Km con la salita di Casnigo. In totale, 36 chilometri. 

Dopo una serie di attacchi, nel finale di gara, si è formato un drappello al comando che è andato a giocarsi la vittoria. Gualdi è riuscito a mettere la propria ruota davanti a Perracchione, Falchetti, Colosio, Rota e Alari. A 4” ha chiuso al settimo posto Daffini, mentre a 10” si è piazzato in ottava posizione Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese), risultato il migliore degli Esordienti 1° anno.

Condividi su:

Continua a leggere

Oneta, precipita e perde la vita
Radiolike in vacanza con te