FeaturedNotizie

Fiorano, i nuovi ponti della ciclabile arriveranno dopo l’estate

I lavori sono cominciati, anche se al parco della Buschina di Fiorano tutto sembra come prima. I due ponti in legno della pista ciclopedonale sono ancora al loro posto. Uno dei quali chiuso per ragioni di sicurezza, ormai da un anno. Presto verranno sostituiti, come annunciato nei mesi scorsi.

L’avvio del cantiere per procedere alla sostituzione era atteso per luglio. E, in effetti, l’intervento è partito. «Si tratta di due prefabbricati – specifica il sindaco di Fiorano, Andrea Bolandrina -. Quindi, al momento, stanno lavorando per realizzarli nell’officina della ditta incaricata. Sul posto verranno montati ad ottobre, quando saranno pronti».

Le nuove passerelle saranno realizzate in metallo, così da evitare i problemi di usura che si sono verificati col legno. La lunghezza è di circa 32 metri per quella che permette di accedere al parco della Buschina e di circa 45 metri per quella che invece porta verso Casnigo (attualmente chiusa). Per la rimozione dei ponti vecchi e la posa dei nuovi ci vorrà circa una settimana di lavoro. L’investimento complessivo, a carico della Comunità montana Valle Seriana, è di circa 230 mila euro.

Resta chiuso anche il ponte tra Gazzaniga e Cene, per il quale però si profilano tempi più lunghi (nei prossimi giorni faremo un aggiornamento della situazione).

Nel frattempo, a Fiorano, i mesi estivi sono stati dedicati a completare alcuni interventi all’asilo nido e alla scuola primaria. Nel video, l’intervista al primo cittadino che spiega cosa è stato fatto e si sofferma anche su altre due decisioni prese recentemente dalla nuova amministrazione comunale. 

Condividi su:

Continua a leggere

Bocconi avvelenati, la segnalazione del Comune di Onore
Paracanottaggio, ragazza di Sovere argento ai mondiali