Home Notizie Un concorso fotografico per i monumenti loveresi

Un concorso fotografico per i monumenti loveresi

Documentare in modo diffuso il patrimonio culturale e artistico italiano: è l’obiettivo del progetto “Wiki Loves Monuments Italia” a cui ha aderito anche il Comune di Lovere.

Nel mese di settembre tutti i cittadini, appassionati di fotografia di ogni età o veri e propri fotografi potranno immortalare e pubblicare monumenti loveresi.

«Sono tre i luoghi candidati dall’Amministrazione comunale – informa il Comune attraverso il suo sito Internet – liberamente fotografabili: la quattrocentesca Basilica di S. Maria in Valvendra, il Museo civico di scienze naturali “A. Amighetti” e la trecentesca Torre Civica, che sarà fotografabile dalla seconda metà di settembre in seguito alla conclusione degli importanti lavori di recupero degli intonaci esterni e della cella campanaria.
Una volta scelto il monumento e scattata la foto, sarà possibile caricarla dall’1 al 30 settembre 2019 seguendo le istruzioni illustrate al link https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/concorso-fotografico-wlm».

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito di “Wiki Loves Monuments Italia” all’indirizzo http://wikilovesmonuments.wikimedia.it

 

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here