Notizie

Anche il funerale di Stefano Mecca sarà celebrato a Fiorano

Saranno celebrati mercoledì 2 ottobre i funerali di Stefano Mecca, il 51enne di Gazzaniga morto venerdì all’ospedale Niguarda di Milano per le gravi ustioni riportate nell’incidente aereo del 21 settembre in cui era già morta la figlia Marzia.

Le esequie si terranno nella parrocchiale di Fiorano al Serio alle 15, la stessa chiesa dove lunedì era stato dato l’ultimo saluto alla quindicenne. Domani mattina (martedì 1° ottobre) la salma di Stefano Mecca sarà portata alla casa del commiato di Albino, in via Roma. Sempre domani, alle 20,30 nella chiesa di Fiorano, si terrà una veglia di preghiera. 

Sabato 21 settembre, Stefano Mecca era ai comandi di un aereo da turismo. Era diretto a Venezia per una gita con le figlie Chiara (18 anni), Silvia (15 anni) e Marzia (15 anni). Poco dopo il decollo, Stefano Mecca aveva comunicato alla torre di controllo che sarebbe rientrato per delle verifiche al velivolo. Poi lo schianto.

Chiara, Silvia e il papà erano stati messi in salvo grazie al coraggio di un ex dirigente e un ex poliziotto, Francesco Defendi e Angelo Pessina. Marzia, invece, non ce l’aveva fatta. Dopo pochi giorni anche Stefano Mecca ha perso la vita. Oltre alla due figlie, lascia la moglie Francesca Ongaro e un altro figlio di 8 anni.

Condividi su:

Continua a leggere

Due giovani nei guai per droga
Gazzaniga, addio al vescovo Franco Cuter