Home Notizie Un nuovo comandante per la Compagnia dei Carabinieri di Clusone

Un nuovo comandante per la Compagnia dei Carabinieri di Clusone

Alla presenza del Comandante dei Carabinieri della provincia di Bergamo, il Colonnello Paolo Storoni, oggi sono stati presentati 2 nuovi comandanti, rispettivamente in forza alla Compagnia di Clusone e alla Compagnia di Treviglio.

A Clusone, al Maggiore Diego Lasagni (che nel frattempo ha ricevuto un nuovo incarico a Lodi), è subentrato il Capitano Daniele Falcucci.

Falcucci, 39 anni, ha frequentato la scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. È stato Comandante del Plotone Allievi Carabinieri presso la Legione Allievi Carabinieri di Roma dal 2003 al 2004. Dal 2005 al 2013 è stato Ufficiale Addetto al Reparto Comando della Legione Carabinieri di Roma. Dal 2013 al 2015, presso il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, è stato Vice Comandante del Reparto Analisi, divenuto poi Reparto Operativo. Dal 2015 a oggi è stato Vice Capo Centrale Operativa del Comando Provinciale di Roma. Attraverso questo incarico ha coordinato numerosi eventi di respiro internazionale che hanno interessato la Capitale: il Giubileo della Misericordia (novembre 2015 – novembre 2016), il 60esimo anniversario dei Trattati di Roma e visite di capi di stato stranieri (con impiego di servizi antiterrorismo, Aliquote di Primo Intervento e Squadre Operative di Supporto). Ha partecipato anche al processo di ammodernamento della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Roma.

Il Capitano Daniele Falcucci. Immagini BergamoTv

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here