FeaturedNotizie

Un nuovo comandante per la Compagnia dei Carabinieri di Clusone

Alla presenza del Comandante dei Carabinieri della provincia di Bergamo, il Colonnello Paolo Storoni, oggi sono stati presentati 2 nuovi comandanti, rispettivamente in forza alla Compagnia di Clusone e alla Compagnia di Treviglio.

A Clusone, al Maggiore Diego Lasagni (che nel frattempo ha ricevuto un nuovo incarico a Lodi), è subentrato il Capitano Daniele Falcucci.

Falcucci, 39 anni, ha frequentato la scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. È stato Comandante del Plotone Allievi Carabinieri presso la Legione Allievi Carabinieri di Roma dal 2003 al 2004. Dal 2005 al 2013 è stato Ufficiale Addetto al Reparto Comando della Legione Carabinieri di Roma. Dal 2013 al 2015, presso il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, è stato Vice Comandante del Reparto Analisi, divenuto poi Reparto Operativo. Dal 2015 a oggi è stato Vice Capo Centrale Operativa del Comando Provinciale di Roma. Attraverso questo incarico ha coordinato numerosi eventi di respiro internazionale che hanno interessato la Capitale: il Giubileo della Misericordia (novembre 2015 – novembre 2016), il 60esimo anniversario dei Trattati di Roma e visite di capi di stato stranieri (con impiego di servizi antiterrorismo, Aliquote di Primo Intervento e Squadre Operative di Supporto). Ha partecipato anche al processo di ammodernamento della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Roma.

Il Capitano Daniele Falcucci. Immagini BergamoTv

Condividi su:

Continua a leggere

Bergamo, addio all’avvocato Roberto Bruni
A Schilpario la Festa della Transumanza