FeaturedNotizie

Castro, continuano i lavori sul lungolago

Continua l’intervento di riqualificazione del lungolago a Castro. Il cantiere, avviato nei mesi scorsi, ha tuttavia avuto qualche rallentamento a causa delle condizioni meteo avverse.

«Abbiamo avuto uno stop ai lavori – spiega il sindaco Mariano Foresti – per via del livello del lago che si era alzato. Per fare la gettata iniziale abbiamo dovuto aspettare un paio di mesi. Credo che per l’inizio dell’anno, salvo nuove problematiche, l’intervento dovrebbe essere compiuto».

Le opere permettono di dare continuità agli interventi effettuati negli ultimi anni. «In questo modo – continua il primo cittadino – verrà creato un passaggio pedonale in cui le persone possono transitare in tutta tranquillità. Costo 380.000 euro: finanziati in parte da Regione Lombardia e per il resto con risorse comunali».

Castro sta cambiando aspetto. «Stiamo cercando – completa il sindaco – di mostrare un nuovo volto. Questo è un po’ il biglietto da visita del paese. Abbiamo iniziato nella zona adiacente alla Lucchini. La scorsa estate è stato realizzato un miglioramento nella zona del Belvedere. Mancava questo tassello».

Condividi su:

Continua a leggere

I presepi del signor “Pizio” per beneficenza
Circolo dei Bergamaschi a Londra, incontro con il Console