Notizie

Gromo, aperta la casa bergamasca di Babbo Natale

Dalla lontana Lapponia, accompagnato da elfi e animali della fattoria, Babbo Natale è arrivato a Gromo. Da ieri (sabato 16 novembre) ha aperto le porte della sua Casa bergamasca, che per il secondo anno consecutivo si trova nel borgo dell’alta Val Seriana.

E se nel 2018 Babbo Natale aveva scelto un castello per accogliere i bambini, quest’anno ha invece deciso di soggiornare in una dimora quattrocentesca. Si tratta di Palazzo Cattaneo, sempre nel borgo medievale. La casa, come nelle precedenti edizioni, è stata allestita grazie al lavoro dello staff della Fattoria Ariete, coordinato dal direttore artistico Roman Ceroni e da Mauro Abbadini, da 13 anni registi e animatori dell’evento.

«I bambini possono scrivere la loro letterina, consegnarla a Babbo Natale e poi visitare la sua casa: dalla cucina alla sala da pranzo, fino al salottino e alla camera da letto», spiega Mauro Abbadini. Una volta conclusa la visita, i bambini sono invitati ad entrare in un’altra prestigiosa residenza di Gromo: Castello Ginami, dove lo scorso anno Babbo Natale aveva aperto la sua casa. Qui possono svolgere dei lavoretti nei laboratori gestiti dagli elfi. Nel giardino del castello è possibile anche fare un giro sui pony. Una breve passeggiata attraverso il borgo medievale porta quindi a casa Santus, dove si trovano gli animali della fattoria.

Il centro di Gromo, inoltre, ospita i mercatini e offre la possibilità di visitare il Museo delle armi e delle pergamene e il Museo naturalistico degli animali delle Orobie. Non manca poi il “Concorso della letterina”” che assegnerà a sorteggio fra i visitatori gite gratuite (con la propria classe) alla Fattoria diattica Ariete di Gorno e alle miniere della Valle del Riso.

La Casa Bergamasca di Babbo Natale sarà aperta nei fine settimana fino al 22 dicembre, con aperture straordinarie anche martedì 24 dicembre (vigilia di Natale) e giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Info complete su www.lacasabergamascadibabbonatale.it e al numero 347.3240391.

Guarda il video:

Condividi su:

Continua a leggere

Alla Malga Lunga il ricordo dei partigiani uccisi 75 anni fa
Lezioni salvavita al “Valle Seriana” di Gazzaniga