Notizie

Trasporto pubblico, controllati altri 21 pullman

Continuano i controlli dei carabinieri ai mezzi del trasporto pubblico. L’attività è finalizzata alla verifica della sicurezza nella circolazione stradale e alla salvaguardia dei passeggeri, in particolare gli studenti. I Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno controllato 21 pullman di linea ed i relativi autisti.

Nella giornata di giovedì 31 ottobre, sia in orario mattutino che pomeridiano, i militari delle varie stazioni hanno intensificato i controlli ai mezzi di trasporto pubblico. Le operazioni, effettuate nelle aree di scambio delle autolinee, ai capolinea e nelle vicinanze del locale plesso scolastico, sono stati orientati al fine di verificare l’idoneità al servizio dei conducenti dei mezzi (tutti sottoposti all’alcoltest), l’efficienza dei pullman, la presenza a bordo di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa vigente (ad esempio, i martelletti frangi vetro, gli estintori e la cassetta di pronto soccorso), nonché il rispetto della capacità di carico relativa ai passeggeri trasportati. 

Nel corso degli accertamenti sono state contestate 2 contravvenzioni ai sensi dell’articolo 180 del Codice della Strada, poiché i mezzi sono stati trovati privi dei documenti di circolazione. Le attività di controllo – fanno sapere i carabinieri – proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di assicurare la massima sicurezza per i passeggeri.

Condividi su:

Continua a leggere

Caccia confermato alla guida del Parco, ma gli enti si dividono
La Valle Camonica in trasferta per correre a New York