Notizie

Turismo in Val Seriana e Val di Scalve, due giornate di formazione

Val Seriana e Valle di Scalve, cosa ne pensano i turisti? Per dare risposta a questo quesito, per analizzare i dati monitorati dalla rete, per capire cosa e come viene valorizzato e cosa invece andrebbe migliorato secondo i turisti che frequentano il territorio, Promoserio invita amministratori e operatori turistici a due giornate di formazione e confronto sulla percezione della destinazione ValSeriana e Val di Scalve.

Gli incontri saranno tenuti da professionisti di Travel Appeal (www.travelappeal.com) che hanno elaborato uno strumento utile a territori e destinazioni turistiche, una piattaforma di monitoraggio della rete grazie alla quale è possibile gestire e migliorare la reputazione digitale.

I visitatori si affidano sempre di più al web per scegliere una destinazione ed esprimere il proprio grado di soddisfazione, proprio per questo risulta fondamentale analizzare recensioni, social, sito, sentiment della rete, gestione delle risposte, posizionamento rispetto ai competitor per capire chi siamo agli occhi dei turisti e quali sono le azioni strategiche da mettere in atto per valorizzare le proprie risorse.

PROGRAMMA

Lunedì 9 dicembre | 14.30 – 17.30
APPEAL DIGITALE DELLA DESTINAZIONE
Cosa pensano i turisti della ValSeriana e la Val di Scalve? Quanto è efficace la nostra comunicazione?

– Presentazione della dashbord, strumento digitale innovativo che permette di monitorare le recensioni presenti sul web relative alle attività del territorio: hotel, ristoranti, strutture ricettive extra-alberghiere, musei e attrazioni.
– Analisi della destinazione ValSeriana e Val di Scalve con report dettagliato del sentiment della rete che metterà in luce punti di forza e di debolezza di strutture turistiche e dei principali punti di interesse.

Lunedì 16 dicembre | 14.30 – 17.30
DAI DATI ALL’AZIONE
Come elaborare i dati della rete per sviluppare azioni strategiche di marketing territoriale?

– Strategie per trasformare i dati comparati della dashboard in azioni mirate che rispondano in modo propositivo alle richieste e ai suggerimenti dei visitatori.
– Buone pratiche: casi studio di destinazioni e attività che hanno sfruttato le potenzialità della piattaforma per migliorare la propria reputazione digitale e per implementare i flussi turistici attraverso scelte strategiche rivolte alla crescita.

COSTO DI PARTECIPAZIONE
GRATUITO per soci Promoserio – Modulo di iscrizione scaricabile qui
50 euro (+ iva) per i non soci – Modulo di iscrizione scaricabile qui

ISCRIZIONI
Possibilità di iscriversi fino a giovedì 5 dicembre in risposta a questa mail o scrivendo a infopoint@valseriana.eu, allegando il modulo di iscrizione compilato.

I due incontri si terranno in Sala Caffi, via Rimembranze 5 – Ponte Nossa (sotto le scuole elementari)

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 26 11 2019
Un secondo pontile a Sale Marasino