Periodo intenso per gli operatori della promozione turistica della ValSeriana e Valle di Scalve per via dei numerosi appuntamenti fieristici organizzati in questo autunno sul territorio nazionale e non solo.
Dopo Bologna (Fico), Parigi (IFTM Top Resa), Manchester e il World Cheese Awards in questi giorni (dal 31 ottobre al 3 novembre) la montagna bergamasca è a Modena Fiere dove è in corso l’appuntamento denominato “Skipass”, il Salone del turismo e degli sport invernali giunto alla 26esima edizione.
ValSeriana e Val di Scalve hanno una vetrina importante insieme ad altre località turistiche: dalla Valle d’Aosta alla Valtellina, passando per il Piemonte e il Trentino, fino all’Alto Adige al Friuli Venezia Giulia per poi spostarsi in Abruzzo, Calabria e, ovviamente, in Emilia Romagna.
All’interno dello stand di Montagne di Lombardia, PromoSerio, insieme a VisitBergamo, presenta il “made in Bergamo” con la presenza anche dei comprensori di Spiazzi di Gromo, Lizzola, Colere, Presolana Monte Pora e Donico.
Non solo Modena, fino a domenica 3 novembre sarà possibile scoprire le attrattive e gli eventi in programma in ValSeriana e Val di Scalve anche alla Fiera Campionaria di Bergamo. Le valli sono in mostra nello stand dedicato al territorio bergamasco di Visit Bergamo, all’ingresso del padiglione A e del padiglione B. Orari: sabato 2 novembre dalle 10.00 alle 22.30. Domenica 3 novembre dalle 10.00 alle 20.00.
Tra i prossimi appuntamenti di Promoserio è in programma anche una trasferta a Stoccarda a metà novembre.